FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

La Mayhem era una Fregata di scorta EF76 classe Nebulon-B imperiale che, assieme alla gemella Juvaini, fungeva da scorta per lo Star Destroyer Relentless.

La Mayhem era la nave che doveva ricevere un convoglio composto da 3 Mercantili pesanti BFF-1, lo Strider, il Treader e il Walker vicino a Cificap VIII. Uno dei cargo, il Walker, trasportava degli schiavi Habassa, motivo per cui i ribelli li liberarono prima che la Mayhem potesse arrivare a prenderli nel tentativo convincere gli Habassa a unirsi all'Alleanza Ribelle.

Più tardi gli Habassa aderirono all'Alleanza. Al fine di distruggere il Relentless (unico ostacolo al riunirsi al resto della flotta ribelle di stanza a Hoth) i ribelli e gli Habassa concordarono un piano per attirare la fregata da qualche parte al fine di catturarla.

Fecero incontrare due Corvette CR90, la Filve dei ribelli e la Bilbringi degli Habassa, ufficialmente per un meeting che doveva avvenire con la massima discrezione, e lasciarono che le informazioni trapelassero, tramite una nota spia imperiale (senza farle sapere di essere stata scoperta), inducendo la Mayhem a interrompere l'incontro.

Ma questa non era che una trappola. I B-Wing della Squadriglia Blu, assistiti dalla Squadriglia Rosso, riuscirono a disabilitare e a catturare la fregata.

Curiosità

Il destino della Mayhem non è stato canonicamente precisato. X-Wing offre due missioni alternative riguardo la fregata: o viene catturata intera o vengono presi solo i suoi ufficiali. L'articolo sopra mostra una delle due alternative.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale