FANDOM

Wiki Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Maximilian Veers

Veers

Pianeta di origine:

Denon

Data di nascita:

48 BBY

Data di morte:

10 ABY, Balmorra

Razza:

Umano

Sesso:

Maschio

Altezza:

1,93 m

Capelli:

Castani

Occhi:

Marroni

Epoca:

Affiliazione:

Maximilian Veers era un Maggiore Generale Umano maschio dell'Esercito Imperiale dell'Impero Galattico, famoso per la sua leadership nell'assalto su Hoth nel 3 ABY ed altre battaglie. Fu inoltre il padre di Zevulon Veers.

Biografia

Primi anni di vita e carriera

Maximilian Veers era figlio di una famiglia di lavoratori del pianeta ecumenopoli Denon. Entrò a far parte dell'Accademia Imperiale e lì decise di iniziare l'addestramento per una carriera nella Divisione Corazzata d'Assalto, in cui avrebbe potuto fare uso dei camminatori AT-AT. Lui credeva infatti che i giganteschi veicoli rappresentassero bene la sua personalità come quella dell'Impero stesso. Svolse l'addestramento in maniera rigorosa, passando dalle missioni suicide al superare i suoi obiettivi assegnati. Veers si laureò come migliore della classe e fu subito promosso al grado di tenente e messo al comando di un AT-AT, in quanto i suoi istruttori lo avevano trovato molto abile e pericoloso al tempo stesso. Come prova delle sue abilità, fu subito mandato nel mondo dell'Orlo Esterno barbarico e arretrato di Culroon III.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale