Fandom

Javapedia

Marine Galattici

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Marine GalatticiGalactic Marines in lingua originale, inizialmente conosciuti come 21° Corpo Nova del Quarto Settore d'Armate, erano un'unità d'élite del Grand'Esercito della Repubblica.

Equipaggiamento

Armatura specializzata

I Marine Galattici erano riconoscibili per un'armatura interna di colore bianco o marrone e uno schienale, ma soprattutto per il visore in synthmesh progettato per essere utilizzabile nonostante numerosi fenomeni atmosferici e altri impedimenti e lo strato esterno dell'armatura, di colore viola, con proprietà anti-blaster. Erano armati con fucili blaster DC-15 o anche con i WESTAR-M5. 

Veicoli

I Marines utilizzavano spesso camminatori UT-AT, AT-OT e AT-RT dipinti di viola, ossia il colore di riconoscimento del Corpo.

Storia

I Marines combatterono in molti luoghi durante le Guerre dei Cloni.

Verso la fine della Guerra il Comandante Bacara e una squadra di cloni eseguirono l'Ordine 66, uccidendo il Maestro  Ki-Adi-Mundi sul pianeta Mygeeto. I Marine Galattici erano comunque sul pianeta già da alcuni mesi, essendo arrivati insieme al Jedi per aiutare le forze della Repubblica già presenti su Mygeeto da un po' di tempo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso