Fandom

Javapedia

Maridun

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Maridun.jpg
Maridun
Astrografia
Regione

Orlo Esterno

Settore

Settore Rolion

Sistema

Sistema Maridun

Soli

1

Coordinate

Q-6

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I

Clima

Temperato

Terreno principale
  • Foreste pluviali
  • Savane
Fauna nativa
Politica
Specie native

Amanin

Specie immigrate
Linguaggio/i

Amanese

Popolazione

25 ABY

  • da 10 milioni a 100 milioni
Affiliazioni

Maridun era un piccolo pianeta erboso, da cui proveniva la specie Amanin. Per millenni passò inosservata ai più, mentre i pochi che frequentavano il pianeta la consideravano un paradiso. Durante le Guerre dei Cloni il pianeta fu colonizzato da dei Lurmen, nella speranza di sfuggire dalla guerra che aveva coinvolto anche il loro pianeta, ma fu comunque teatro di una battaglia, poichè il pianeta fu scelto dal generale della CSI Lok Durd per sperimentare una nuova arma segreta.

Il pianeta fu ufficialmente scoperto nel 11 BBY dall'Impero Galattico, dopo che gli Amanin presero contatti con gli imperiali. In questi anni l'Impero costruì diverse colonie minerarie sulla superficie del pianeta. Quando l'Impero però se ne andò dal pianeta, dopo la Battaglia di Maridun, alcuni Hutt giunsero su Maridun e schiavizzò la maggior parte della popolazione.

Descrizione

Maridun era un pianeta che presentava numerose pianure e alcuni boschi, e prima dell'arrivo dell'Impero Galattico era privo di insediamenti permanenti. Vi erano numerosi animali, tra cui numerosi predatori. I più noti erano: la Farfalla messaggera, il Charnoq, il Corinathoth, il Fwit e i grandii Mastiff Phalone.

Storia

(lavori in corso)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso