FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Maa Kaap
Informazioni biologiche
Morto/a

67 BBY, Woebegone

Descrizione fisica
Specie

Zabrak

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Maa Kaap era un maschio Zabrak che servì a bordo della Woebegone durante gli ultimi anni della Repubblica Galattica.

Storia

Intorno al 67 BBY Maa Kaap e il resto dell'equipaggio a bordo della Woebegone erano stanziati su Bal'demnic. La nave trasportava un carico costituito da pesce locale appartenente agli Hutt. Ad un certo punto Blir' notò un cambiamento di temperatura nella stiva di carico 4, facendo sospettare al capitano Ellin Lah della presenza di un clandestino. Per averne la conferma venne accesa una telecamera di sorveglianza, scoprendo così che il clandestino era un Muun ferito. Non sapevano che questo Muun era il Signore dei Sith Darth Plagueis. Il gruppo fece a Plagueis alcune domande, ma il Sith chiese semplicemente di essere lasciato solo con il capitano. Mentre il Signore dei Sith parlava con il capitano, l'equipaggio osservava la conversazione attraverso la videocamera. Chiese a Lah di portarlo su Muunilinst, una deviazione per la quale avrebbe pagato profumatamente. A parte questo non volle chiarire il motivo per cui era su quel pianeta nè perchè era ferito. Kaap non mostrò una certa fiducia nei confronti del Sith. Poco dopo la Togruta tornò dai suoi per discutere cosa fare del loro inaspettato passeggero. I membri del gruppo considerarono tutte le opzioni a loro disposizione e decisero di contattare le autorità di Bal'demnic, temendo che Plagueis avesse commesso qualcosa di illecito. Quando Lah informò Plagueis, quest'ultimo, volendo passare inosservato, si trovò costretto ad atturare il piano B: uccidere tutti i testimoni della sua presenza. Così uccise il capitano per poi massacrare il resto dell'equipaggio. Kaap combattè il Signore dei Sith con un blaster, e una volta esaurite le munizioni passò a una Vibrolama. Fu tutto inutile. Plagueis uccise Kaap, assestandogli un calcio tale da spezzargli le ossa quando si schiantò contro la paratia, e il resto dell'equipaggio. Infine, dopo essersi fatto curare dai droide medico della nave, 11-4D, diresse la nave verso una struttura di demolizione spaziale controllata dal signore del crimine Cabra, suo alleato, per far sparire le prove del suo crimine.

Come Ellin Lah era potente nella Forza, ma non a sufficienza da esserne sensibile.

Personalità e tratti

Kaap si dimostrava protettivo nei confronti di Lah e aveva un buon rapporto con lei e il resto dell'equipaggio.

Comparse