Fandom

Javapedia

Lylek

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lylek

Lylek.JPG

Designazione:

Non-senziente

Pianeta d'origine:

Ryloth

Il Lylek e' il piu' pericoloso predatore nativo del pianeta Ryloth, una delle poche creature in grado di sopravvivere nelle rigide condizioni delle Lande Luminose.

Anatomia

I Lylek sono delle grandi bestie insettoidi protette da uno spesso esoscheletro ed armate di affilati ed appuntiti arti, di potenti fauci e di insuperabili tentacoli.

Poche creature riescono a sopravvivere sull'oppressiva ed arida superficie di Ryloth; tra queste i Lylek sono aggressivi e letali e si danno anche la caccia a vicenda in assenza di altre fonti di cibo. Essi sono conosciuti per le loro scorribande nelle profondita' sotterranee fino alle caverne abitate e quindi per la minaccia che essi rappresentano per gli abitanti delle città. Tali caverne e citta' sotterranee sono protette da porte stagne e da trappole per prevenire gli attacchi dei Lylek.

In aggiunta alla loro forza ed alla loro brutalità, il tentacolo di coda dei Lylek e' dotato alla sua estremita' di un aculeo avvelenato. Tale veleno non e' mortale, ma è tuttavia in grado di incapacitare la vittima quel tanto da precluderle ogni possibilita' di fuga.

Dietro le quinte

L'autore Daniel Wallace diede il nome a queste creature ispirandosi al nome di sua moglie, Kelly.

Apparizioni

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso