FANDOM

Rishi luna.png
Luna di Rishi
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno[1]

Settore

Settore Abrion

Sistema

Sistema Rishi[2]

Pianeta

Rishi[2]

Grid coordinate

S-15

Fisica
Terreno primario

Roccioso[2]

Punti d'interesse

Stazione di Rishi

Società
Fauna nativa
Affiliazione/i

Repubblica Galattica

La luna di Rishi era il satellite naturale di Rishi. La Repubblica Galattica vi aveva stabilito un avamposto per prevenire eventuali invasioni dei Separatisti.

Topografia

Per metà dell'anno la luna era molto fredda, ed era perciò necessario l'uso di Tibanna Liquido e sostanze simili per riscaldare le zone abitate. La luna era inoltre ricoperta di crateri in cui abitavano le Anguille di Rishi. Anche le Neebray erano native della luna.[2]

Storia

Durante le Guerre dei Cloni, sulla luna fu costruita una stazione di rilevamento della Repubblica. La Stazione fu attaccata dal generale Grievous, con l'obiettivo di entrare nel perimetro della Repubblica e attaccare il pianeta Kamino, situato poco distante dalla luna, in cui venivano addestrati i cloni. La stazione verrà distrutta da Hevy, il quale si sacrificherà facendosi esplodere con una bomba all'interno della stazione. L'esplosione fece si che la flotta repubblicana non riceva più il segnale di "via libera", e intuendo un attacco a Kamino, inviò una flotta che riuscì a respingere l'attacco Separatista.

Comparse

Comparse non-canoniche

Note

  1. The Essential Atlas
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 250px-TheCloneWars-logo.jpg Star Wars: The Clone Wars – "Rookies"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale