FANDOM

Eras-legends

Luna desertica non identificata
Luna deserta non identificata
Astrografia
Regione

Regione d'Espansione

Pianeta

Gigante gassoso

Fisica
Atmosfera

Respirabile

Terreno primario

Deserto

Società
Specie native

Nessuno; precedentemente: Specie non identificata della luna deserta

Specie immigrate
Linguaggio primario

Basic Galattico Standard

La luna deserta non identificata era un planetoide senza nome in orbita attorno un pianeta gassoso. Nel 19 BBY il Signore dei Sith Darth Vader vi duella contro l'Ombra Jedi Celeste Morne in una delle rovine situate sulla luna.

Geografia

La superficie della luna

La superficie della luna.

Terreno primario

La superficie della luna era pressochè sterile, tranne che per della bassa vegetazione intermedia. Nel terreno erano scavate delle valli profonde e delle rocce sporgevano da sotto la superficie lungo tutto il terreno.

Specie

Dei piccole creature rettiloidi blu con quattro arti ne abitavano la superficie. È possibile che in tempi antichi un'altra specie l'avesse abitata, ma all'epoca in cui Vader vi sbarcò essa pare estinta. Non si sa nulla al riguardo, ma si può presumere che fosse una razza adeguatasi alla poca luce disponibile sul planetoide.

Storia

Nel 19 BBY, la luna orbitava attorno al suo pianeta in modo tale che rimaneva costantemente sotto la sua ombra, creando un perpetuo crepuscolo sulla superficie del planetoide. Alcune rovine abbandonate erano rimaste in piedi sulla superficie come prova di una civiltà precedente.

Sempre in quell'anno la luna fu il sito di un duello tra l'Ombra Jedi Celeste Morne e il Signore dei Sith Darth Vader. Il duello si concluse con Celeste che sfruttò la potenza del Talismano Muur che possedeva e che utilizzò per trasformare gli assaltatori di Vader (compreso lo storico Fane Peturri) in Rakghoul. Vader fuggì in tempo dal planetoide, lasciandovi Celeste bloccata.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale