Fandom

Javapedia

Ludo Kressh

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Ludo Kressh (? - 5.000 BBY) è un Signore Oscuro dei Sith durante la Grande Guerra Iperspaziale.

Biografia

Dopo la morte di Marka Ragnos, è uno dei tanti Sith che provano a diventare successori del Signore Oscuro. Alla fine combatte contro Naga Sadow per la posizione di comando dei Sith. Sadow vuole cominciare una guerra contro la Repubblica Galattica, mentre Kressh non è d'accordo. Fingendo la sua morte mandando un sosia alla base di Sadow, Kressh si nasconde in attesa di momenti propizi.

Verso la fine della Grande Guerra, Kressh manda delle forze per distruggere la flotta rimanente di Sadow. I due Signori Oscuri si scontrano e Kressh bandisce Sadow dall'Ordine Sith. Durante l'arrivo della flotta dell'imperatrice Teta Sadow fa in modo di far schiantare una delle navi contro la nave di comando di Kressh, ponendo fine alla sua vita. Kressh viene sepolto in una cava su Korriban. La sua tomba è pervasa dall'energia del Lato Oscuro della Forza, che causano agli eventuali visitatori delle forti allucinazioni. Un visitatore della tomba è l'Esule Jedi nel 3.951 BBY.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso