Fandom

Javapedia

Lothal

4 148pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Ribelli Javatour.jpg
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Lothal Pianeta.png
Lothal
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Soli

1: Lothal

Informazioni fisiche
Terreno principale

Terrestre

Punti d'interesse
  • Comunità agricole
  • Fattorie
Politica
Città maggiori
Affiliazioni

Impero Galattico

Lothal era un pianeta nei Territori dell'Orlo Esterno. Dal 5 BBY l'economia di Lothal andò in rovina e allora il suo governo invitò l'Impero Galattico con la promessa di prosperità e sicurezza.

Storia

Dall'arrivo dell'Impero Galattico cinque anni prima della Battaglia di Yavin per i giovani cittadini si prospettavano poche scelte di vita: venire arruolati nel Corpo degli Stormtrooper o nella scuola di volo dei piloti imperiali oppure andare a lavorare nella fabbrica dei Sistemi di Flotta Sienar situata nella capitale per costruire Caccia TIE. Le comunità agricole, prima autosufficienti, vennero sempre più utilizzate dall'Impero per procurarsi materie prime o per costruire nuove fabbriche.

Col passare del tempo un moto di ribellione si diffuse nei cittadini di Lothal, sempre più stanchi dell'occupazione imperiale.

Dietro le quinte

Lothal Concept Art.jpg
Dopo che StarWars.com rivelò il pianeta Lothal e le sue strutture della Sienar, comparve il sito www.sienarfleetsystems.com. Questo consisteva in una sola immagine che rappresentava della propaganda per i Sistemi di Flotta Sienar di Lothal.

Il design di Lothal è basato interamente sui concept art di Ralph McQuarrie. Questi stessi bozzetti furono utilizzati per illustrare delle porzioni di Alderaan in The Illustrated Star Wars Universe.

Comparse

Fonti

  [Sorgente]

Inoltre su Fandom

Wiki a caso