FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Lost-stars
Lost Stars
Attribuzione
Autore

Claudia Gray

Artista copertina

Pilot Studio

Editore/i

Disney-Lucasfilm press

Informazioni di pubblicazione
Casa editrice

Multiplayer Edizioni

Data di pubblicazione
Tipo di media

Copertina rigida

Pagine

352

Cronologia
Cronologia

Durante la Guerra Civile Galattica

Serie

Viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza

Lost Stars è un romanzo per ragazzi scritto da Claudia Gray. Fa parte della serie "Viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza".

Sommario dell'editore

L'Impero domina il pianeta Jelucan, nell'Orlo Esterno, dove la passione per il volo unisce Thane Kyrell, di nobili natali, e Ciena Ree, di origini popolari. Ammessi entrambi all'accademia imperiale, sembra che i loro sogni stiano per avverarsi.

Tutto si trasforma in un incubo, però, quando Thane vede coi propri occhi le orribili strategie usate dall'Impero per stringere la galassia nella sua morsa d'acciaio. Amareggiato e disilluso, il giovane si unisce alla Ribellione, lasciando Ciena nella scomoda posizione di dover scegliere tra la lealtà all'Impero e l'amore che prova per l'uomo che conosce da sempre.

Ora che la guerra li ha messi uno contro l'altra, riusciranno Thane e Ciena a ritrovarsi, oppure il destino li separerà definitivamente?

Trama

Lost Stars
Sono trascorsi otto anni dalla caduta della Vecchia Repubblica e l'Impero regna ora su tutta la galassia conosciuta. La Resistenza è stata sbaragliata e solo pochi ribelli coraggiosi - come Bail Organa di Alderaan - osano opporsi apertamente allo strapotere dell'imperatore Palpatine.

Dopo tanti anni di battaglie, i pianeti dell'Orlo Esterno hanno deciso di arrendersi e l'Impero diventa più forte a ogni nuova conquista. L'ultimo pianeta ad essersi sottomesso è il pianeta roccioso e isolato di Jalucan: i suoi abitanti sperano in un futuro migliore, nonostante la flotta imperiale incomba sulle loro teste...

Accoglienza

Lost Stars è stato accolto in maniera estremamente positiva da parte dei fan di Star Wars. A partire dal 29 novembre 2015, data di pubblicazione del libro negli Stati Uniti, il titolo ha ottenuto una valutazione media complessiva di 4,7 / 5 stelle su Amazon.com, con 423 recensioni e 83% di utenti ha dato 5 stelle. Molti recensori hanno valutato il titolo favorevole in confronto con Aftermath, che fa sempre parte della serie "Viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza". "Saf", un revisore per il sito Making Star Wars , ha descritto il titolo come "eccitante e imprevedibile", affermando che esso esprime "un arte simile a Stephen King".

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Modelli di droidi