Fandom

Javapedia

Lindworm

4 156pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lindworm
Info produzione
Classe

Corazzata

Uso
Ruolo/i

Nave comando

Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Presente in battaglie/eventi

Battaglia di Ord Radama

Affiliazione

Impero Sith

Comandante/i

Darth Malgus

""La Battaglia di Ord Radama non è stata perduta sul campo. Io e Venemal avremmo potuto tenete la città sotto scacco a lungo, anche con le sole spade laser, ma in orbita avevamo solo la corazzata Lindworm e due incrociatori Harrower.""
―Darth Malgus nel proprio diario di guerra.[src]

La Lindworm era una Corazzata utilizzata dall'Impero Sith durante la Grande Guerra Galattica. Durante il conflitto la Lindworm e due Incrociatori classe Harrower supportarono un'invasione Sith del pianeta Ord Radama guidata dal Signore dei Sith Darth Malgus e dal collega Darth Venemal. Tuttavia, alcune settimane dopo l'inizio della campagna, la Repubblica Galattica inviò una flotta di Incrociatori classe Hammerhead e Corvette classe Thranta nel sistema per respingere i Sith dal pianeta. Poco dopo il loro arrivo nel sistema la flotta repubblicana aprì il fuoco contro la Lindworm con i loro turbolaser, prima che la corazzata avesse la possibilità di lanciare qualsiasi caccia stellare.

Malgus decise di assumere il comando della Lindworm e viaggiò fino alla nave in orbita a bordo della sua navetta personale pilotata dal capitano Karm. Tuttavia, nel momento in cui Malgus raggiunse la plancia della nave era troppo tardi per poter cambiare l'esito della battaglia, e vide che uno degli Harrower aveva preso fuoco, venendo abbandonato in massa dall'equipaggio, mentre l'altro, sventrato da una gragnola di siluri protonici, precipitò nell'atmosfera di Ord Radama e si schiantò contro la sua capitale. Malgus, avendo percepito la morte di Venemal e di quanti erano a bordo, urlò di rabbia, deformando il ponte di comando di transparacciaio e facendo sanguinare le orecchie all'equipaggio di plancia. La potenza dell'urlo fu tale da sovraccaricare i motori di un'ondata di caccia stellari Aurek. Malgus poi ordinò allo stordito navigatore della Lindworm per portare la nave fuori dal sistema e dirigersi verso il cuore dello Spazio Sith.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso