FANDOM

180px-Rising force cover (2)

Canone

Il lato chiaro della Forza, noto anche come l'Ashla, era un aspetto della Forza. Il Lato Luce della Forza è allineato con la calma ed è utilizzato per la conoscenza e la difesa. I Jedi erano un importante praticante del lato chiaro ed erano i nemici del Sith, che seguirono il lato oscuro della Forza.

Poteri della Forza

"Un Jedi usa la Forza per conoscenza e difesa ... mai per attacco". - Yoda parla della Forza.

Il Lato Chiaro della Forza è utilizzato principalmente per abilità difensive rispetto a quelle aggressive. Coloro che usano il lato Luminoso potrebbero usare poteri generali di forza come Telecinesi e poteri specifici della luce, come tornare in vita sottoforma di fantasma di forza.

Il Prescelto

Prima della caduta della Repubblica Galattica, c'era un'antica profezia che predisse di un essere che avrebbe portato l'equilibrio nella Forza. Ai tempi della Repubblica Galattica, molti Jedi (tra cui Qui Gon Jinn e Obi Wan Kenobi) erano convinti che Anakin Skywalker fosse il prescelto supponendo che la nascita del sensitivo alla forza fosse avvenuta dalla enorme quantità di Midi-chlorian nel sangue del piccolo Ani.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale