FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Larkhess.jpg
Larkhess
Info produzione
Costruttore

Kuat Drive Yards

Modello

Fregata di scorta EF76 Nebulon-B

Classe
Uso
Ruolo/i
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Presente in battaglie/eventi

Battaglia di Sluis Van

La Larkhess era una fregata di scorta della Nuova Repubblica.

Storia

La Larkhess era comandata dal capitano Afyon e intorno all'8 ABY era una delle molte navi da guerra riassegnate e modificate per trasportare merci per stimolare l'economia galattica. Per fare spazio al carico supplementare, l'equipaggio fu ridotto a quindici uomini. Durante quel periodo la nave ospitava diversi squadroni di caccia e l'atteggiamento spesso arrogante dei piloti provocò l'attrito con l'equipaggio e una pessima considerazione da parte di Afyon.

In 9 ABY, durante il conflitto tra la Nuova Repubblica e l'Imperial Remnant riunificato sotto il Grande Ammiraglio Thrawn la nave era ancora assegnata al trasporto merci. Prima della Battaglia di Sluis Van, la nave ospitava la famosa squadriglia di caccia X-Wing conosciuta come Squadriglia Rogue. Durante la battaglia Afyon e la sua nave si mossero bene, anche se con un equipaggio ridotto, ma la Larkhess venne infine catturata dagli assaltatori. Afyon si preparò a distruggere la fregata piuttosto che lasciarla cadere nelle mani del nemico, ma le azioni di Han Solo e Luke Skywalker impedirono questo, anche se la nave rimase disabilitata.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale