FANDOM

Lady Mindor.jpg
Lady of Mindor
Info produzione
Costruttore

Shobquix Yards

Modello

Transatlantico di lusso classe Lady

Classe

Trasporto

Costo

19 milioni di crediti

Specifiche tecniche
Lunghezza

310 metri

Iperguida
  • Classe 2
  • Classe 12 (riserva)
Sistema iperguida

Equipaggiato

Armamento

4 doppie torrette blaster

Equipaggio
  • 117 membri dell'equipaggio
  • 4 artiglieri
Equipaggio minimo

47/+15

Passeggeri

600

Capacità di carico

1.000 tonnellate

Autonomia

60 settimane

Uso
Ruolo/i

Transatlantico di lusso

Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Il Lady of Mindor era un Transatlantico di lusso classe Lady di proprietà della Authority Tours che viaggiava su una tratta tra Roonadan e Ammuud.

Caratteristiche

Era lungo 310 metri di lunghezza, e poteva trasportare 600 passeggeri e mille tonnellate di merci. Aveva un equipaggio di 121 elementi, dei quali quattro erano gli artiglieri addetti ai quattro cannoni blaster gemelli utilizzati per autodifesa. La Lady of Mindor era dotata di sufficiente materiale di consumo sufficente per 300 giorni nello spazio, e possedeva un'iperguida di seconda classe. La nave era venuta a costare alla società che la possedeva 19 milioni di crediti.

Appena fuori del salone principale si trovava il comparto scommesse con molti tavoli da gioco e vari giochi d'azzardo. Nel soggiorno vi erano giochi arcade come Starfight, Punto 5, Bounce, Liar's Cut e Vector, per esempio.

Storia

Han Solo e Fiolla viaggiarono sulla Lady of Mindor quando cercarono di fuggire da un gruppo di schiavisti. Tuttavia la nave venne ugualmente attaccata da pirati che si rivelarono gli stessi schiavisti che stavano dando loro la caccia. Han e Fiolla fuggirono così su una scialuppa di salvataggio atterrando su Ammuud.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale