Fandom

Javapedia

La Tragedia di Darth Plagueis il Saggio

4 109pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

TragediaPlagueis.jpg

Palpatine racconta ad Anakin Skywalker la Tragedia di Darth Plagueis il Saggio.

La Tragedia di Darth Plagueis il Saggio era una leggenda Sith[1] raccontata da Palpatine ad Anakin Skywalker, la quale narrava del suo maestro, Darth Plagueis. Plagueis, il protagonista della leggenda, era così potente e così sapiente da poter indurre i midi-chlorian a creare nuova vita, e persino a salvare gli altri dalla morte. Divenne così potente, che l'unica cosa i cui aveva paura era perdere il suo potere. Il suo apprendista, Palpatine—anche se questi non lo specifica quano racconta la storia ad Anakin per la prima volta—lo uccise nel sonno.[2]

Secondo Palpatine, ciò che ne fece una tragedia era il fatto che Plagueis non riuscì a sfuggire alla morte, nonostante fosse in grado di salvarne gli altri. Quando Palpatine raccontò questa storia a Skywalker, questi rispose che si trattava d una tragedia solo per Plagueis, mentre per il suo apprendista era un lieto fine. Palpatine in seguito rivelò di essere lui l'ignoto apprendista, e che la capacità di Plagueis era vera; questo fu uno dei passi che portarono alla conversione di Anakin Skywalker al lato oscuro della Forza.[3]

Appearances

Fonti

Note e riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso