Fandom

Javapedia

La Guglia

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

La Spirale.png
La Guglia
Info generali
Posizione

Stygeon Prime

Utilizzo
Affiliazione/i
"Benvenuti alla Spirale su Stygeon Prime, l'unica struttura di detenzione imperiale nel sistema di Stygeon, ed è inespugnabile."
Sabine Wren

La Guglia, nota anche come Prigione di Stygeon, era una remota fortezza prigione situata sul pianeta Stygeon Prime. La prigione venne costruita gestita all'inizio dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni (quasi certamente per detenere i prigionieri di guerra). Il Signori dei Sith Darth Sidious e il Conte Dooku rinchiusero Darth Maul nel carcere prima che questo fuggisse con l'aiuto della Ronda della Morte.

Anni dopo il carcere passò sotto la giurisdizione dell'Impero Galattico. L'Impero difese la prigione con scudi a raggi, strutture a prova di esplosione, armi anti-aeree, caccia TIE e assaltatori. L'equipaggio ribelle della Ghost venne a sapere che l'Impero aveva imprigionato la Maestra Jedi Luminara Unduli nel carcere e organizzò un tentativo per salvarla. Durante il tentativo, l'ex Padawan Kanan Jarrus incontrò L'Inquisitore.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso