FANDOM

Star Wars The Force Awakens-CUT
ATTENZIONE SPOILER
C'è stato un risveglio. L'hai sentito?
Questa pagina è correlata con Star Wars: Episodio VII, e potrebbe contenere degli spoiler!

Eras-canon

Kylo Ren-Artwork
Kylo Ren/Ben Solo
Informazioni biologiche
Nato/a

Dopo la Battaglia di Endor

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Affiliazione/i
"Niente ci fermerà. Io finirò quello che tu hai iniziato."
―Kylo Ren alla maschera di Darth Vader[src]
Kylo Ren era il nome di un maschio membro dei Cavalieri di Ren e alleato del Primo Ordine approssimativamente trent'anni dopo la Battaglia di Endor.

Biografia

Vita iniziale

Il figlio di Leia Organa e di Han Solo, Ben, fu mandato a studiare insieme ad altri studenti in giovane età, dallo zio, il Maestro Jedi Luke Skywalker. Mentre Ben dimostrò una grande affinità con la Forza, ma incominciò a sviluppare una malsana ossessione per il nonno, ovvero Anakin Skywalker, studiando le sue imprese, quando era il Signore dei Sith Darth Vader. Sentendo che doveva difendere l'eredita di Vader, Ben tradì e uccise i suoi compagni Jedi, impedendo così a Skywalker di far rinascere l'ordine. Successivamente, andò alla ricerca di ciò che restava dell'Impero Galattico, che era stato riformato nel Primo Ordine sotto la guida del misterioso Snoke. Intuendo il potenziale di Ben, Snoke lo prese come apprendista e gli insegnò come utilizzare il Lato Oscuro della Forza, per poter finalmente plasmare il giovane uomo in un potente Jedi Oscuro. Essendosi rivelato un potente alleato per il Primo Ordine, Ben divenne un membro dei Cavalieri di Ren e cambiò il suo nome in Kylo, assumendo Ren come cognome, al fine di abbandonare la sua identità passata. Costruì la sua spada laser, utilizzando un cristallo instabile, (rendendone la lama distorta e crepitante a differenza di quella di una spada laser "normale"). Ren voleva la distruzione della Resistenza (un'organizzazione che si opponeva al Primo Ordine) e di ciò che restava dei Jedi, il suo ex maestro Luke Skywalker, l'unico ad essere sfuggito alla sovversione.

Alla ricerca di Skywalker

Jakku

Wiki ATTENZIONE - SU QUESTO ARTICOLO STA GIÀ LAVORANDO L'UTENTE STEFANO UCCHEDDU

Modificandolo potresti perdere il tuo lavoro o far perdere il lavoro degli altri. Contatta chi ha modificato maggiormente la pagina per avere più informazioni.

Ren presto scopri che la Resistenza stava cercando di procurarsi una mappa che conteneva la località segreta di Skywalker,da un anziano di un villaggio su Jakku.Con una squadra dei suoi migliori soldati,Ren si recò su Jakku personalmente e pose sotto assedio il piccolo villaggio, giustiziando il suo leader, Lor Sann Tekka,e gli abitanti del villaggio sopravvissuti.Ha anche affrontato Poe Dameron,un pilota della Resistenza e spia che era stato inviato a recuperare la mappa per il Generale Leila Organa. Ignaro che Poe avesse segretamente conservato la mappa sul suo droide BB-8, Kylo Ren porta Dameron sullo Star Destroyer del Primo Ordine, sul quale il giovane pilota è stato torturato per ottenere informazioni. Ren alla fine viene a sapere che la mappa è custodita da BB-8 e invia un piccolo gruppo per recuperare il droide.

Personalità e caratteristiche

Kylo Ren indossava un cappuccio e un mantello neri insieme a una maschera scura. Impugnava una spada laser irregolare, costruita da lui stesso, con inserito un cristallo rosso. Dall'elsa usciva la lama principale, ai cui lati era proiettata una guardia costituita da due laser rossi minori.

Ren era ossessionato dal decaduto signore dei Sith Darth Fener, suo nonno materno e una potente figura del Primo Impero Galattico, e si credeva avesse modellato il suo aspetto e comportamento in base a quelli di Fener, e giura di finire quello che il signore dei Sith ha iniziato. Uno dei motivi della sua ossessione era il senso del dovere che provava per Fener. Quando interroga Rey sulla base Starkiller, Rey svela la vera paura di Ren--non diventare mai forte come Darth Fener--che alimenta la sua frustrazione. L'oscuro guerriero era anche noto per il suo ardente temperamento, ma in confronto a Darth Fener, Ren sembra meno capace nel controllare la propria rabbia.

Nonostante la sua lealtà verso il Primo Ordine e la sua devozione all'eredità di Fener, Ren dimostrava un profondo conflitto interiore. Nonostante il suo impegno verso il Lato Oscuro, sentiva costantemente il richiamo della luce e della sua famiglia, e lottava per tenersi distante dalla sua vita passata. Sotto questo, era molto simile a suo nonno. Snoke riteneva Ren un'incarnazione della Forza: un punto focale del Lato Oscuro e del Lato Chiaro.

Poteri e abilità

Come suo nonno, suo zio, e sua madre, Kylo Ren possedeva un potente legame con la Forza. Era molto capace nell'uso della telecinesi, capace di usarla per immobilizzare Poe Dameron e Rey sul posto, fermare un colpo di blaster a mezz'aria per un lungo periodo di tempo dopo essersi concentrato, e fare volare Rey con una spinta della Forza. Kylo Ren era anche capace di torturare un individuo telepaticamente come ha fatto con Poe Dameron, e usare il potere di una sonda mentale per estrarre telepaticamente informazioni dalle sue vittime. Ren era anche capace di percepire disturbi nella Forza come quando ha avvertito un risveglio nella Forza e la presenza di Han Solo nella base Starkiller. Possedeva anche una grande sopportazione del dolore, capace di continuare a combattere nonostante fosse stato colpito dalla balestra di Chewbacca e ferito da Finn e Rey. Kylo può essere visto colpire le sue ferite, possibilmente sfruttando il dolore per attingere al Lato Oscuro della Forza.

Dietro le quinte

Kylo Ren compare per la prima volta nel teaser trailer di Star Wars: Episodio VII Il risveglio della Forza, uscito il 28 novembre 2014. Il suo volto invece viene mostrato nel secondo teaser, risalente al 16 Aprile 2015. Il 4 maggio è stato confermato che sarebbe stato interpretato in Episodio VII da Adam Driver.

Comparse