FANDOM

Eras-legends

250px-Kwi-SWREP24

Kwi

"I Kwi furono una discendenza degenerata dei sauriani Kwa"
―Prima sentenza degli abitanti di Dathomir

I Kwi erano una popolazione indigena di Dathomir.

Panoramica

Gli Kwi erano sauriani o rettiliani bipedi, con una cute composta da scaglie di colore blu cobalto, alti fino a tre metri. Gli Kwi non erano in possesso di linguaggio e di capacità esplicative, diversamente dagli Kwa , ma si crede che possedessero una sorta di mente e memoria collettive che li portava a proteggere gli antichi Templi delle Stelle dei loro antenati. Erano in grado di correre velocemente per grandi tratte. Durante il 31 BBY , gran parte degli Kwi furono massacrati dalle Sorelle della Notte, casta di Streghe indigene di Dathomir, madrepatria di Kwa e Kwi, le quali desideravano accedere ai segreti delle Porte dell'Infinito .

I pochi sopravvisuti si ritirarono nelle distese deserte, dove formarono tribù che oggi sono ricordate come Genti del Deserto Blu e Genti della Montagna Blu, così come gli Rhoa Kwi. Gli Kwi usavano spostarsi durante l'alba e durante il crepuscolo. 

200px-Kwi

Kwi di profilo

Durante la Guerra Civile Galattica i Geonosiani, nei loro laboratori su Yavin IV, fecero degli esperimenti su degli Kwi mutati. Durante l'8 ABY Luke Skywalker e Isolder incontrarono un gruppo di Kwi prima che questi tornassero alla loro semplice esistenza nel deserto. Nel 23 ABY sempre Luke Skywalker con Tenel Ka videro con i loro occhi le Genti della Montagna Blu migrare sotto la luce dell'alba. 

Le Streghe di Dathomir fedeli al Lato Chiaro della Forza apparentemente rispettavano gli Kwi. Infatti, alcune di esse potevano cavalcare sulla groppa dei Kwi, cosa che era considerato come un grandissimo onore. 

Apparizioni

Fonti

Voci Correlate

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale