FANDOM

Eras-legends

Kursid
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Esstran

Sistema

Sistema Kursid

Coordinate

Q-5

Informazioni fisiche
Punti d'interesse
Politica
Specie native

Nativi di Kursid

Kursid era un pianeta collocato nell'omonimo sistema nel Settore Esstran (da sempre sede dei Mondi Sith). Era abitato da una bellicosa specie di umanoidi primitivi. Ad un certo punto, molti secoli prima della caduta della Repubblica, la posizione del pianeta venne eliminata dai registri; a partire da circa il 650 BBY venne spesso visitato dai membri dell'Ordine dei Signori dei Sith, che loro stessi battezzarono come "Kursid", sicuri che i nativi non avessero ancora dato un nome al proprio mondo. In occasione delle loro visite i Sith ingaggiavano battaglia con gli indigeni di Kursid sull'arido altopiano del pianeta dove atterravano, e si scontravano con un gran numero di essi in combattimento, al fine di affinare le proprie competenze. Nonostante le intenzioni ostili dei Sith sorse un culto incentrato sulle periodiche comparse dei visitatori del cielo.

Il Bith Signore dei Sith Darth Tenebrous viaggiò verso Kursid con il suo apprendista, il Muun Darth Plagueis, all'incirca nel 104 BBY; circa cinquant'anni più tardi Plagueis, ora maestro, viaggiò nuovamente verso questo pianeta con il suo apprendista, Darth Sidious.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale