Fandom

Javapedia

Kowak

4 200pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Kowak.jpg
Kowak
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Sevetta

Sistema

Sistema Kowak

Coordinate

S-16

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Terreno principale

Foreste pluviali

Politica
Specie native

Scimmia-Lucertola Kowakiana

Specie immigrate

Nessuna

Affiliazioni

Non allineato

Kowak era un pianeta tropicale situato nei Territori dell'Orlo Esterno e pianeta natale delle Scimmie Lucertole kowakiane.

Geologia

Una scimmia-lucertola rossa.jpg

Una scimmia-lucertola dalla pelle rossa.

Kowak era un pianeta interamente coperto da foreste pluviali tropicali. Kowak era abitato da molti animali, ma la specie dominante sul pianeta erano le scimmie-lucertole Kowakiane.

Storia

Un gruppo di zoologi dell'Università di Coruscant una volta visitarono Kowak sperando di condurre uno studio sulla sensibilità del pianeta delle scimmie-lucertole. Gli zoologi notarono che queste in un primo momento erano intimidite da loro, e sembravano cercando di tenersi da parte. Dopo circa una settimana di osservazione tramite macrobinocolo, le scimmie-lucertole cominciarono a vagare nel campo del gruppo, osservando le loro attrezzature e guardandosi intorno.

Un villaggio di scimmie lucertole.jpg

Le scimmie-lucertole nel campo degli studiosi.

Gli zoologi dopo un pò cominciarono ad offrire alle creature un pò del loro cibo; fu a quel punto che la natura sadica e maligna dei Kowakiani venne allo scoperto. Nascosero un serpente in una delle borse degli zoologi, distrussero le loro costose attrezzature, mangiarono tutto il loro cibo, giocarono nelle loro tende e addirittura versarono fuori il contenuto dei barili d'acqua dalla cima dei rami d'albero sopra a tutti quelli che stavano sotto. Gli zoologi non ebbero altra scelta che lasciare il pianeta.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso