FANDOM

Eras-legends30px-Era-pre

Kossak Inijic Ar'durv
Descrizione fisica
Specie

Hutt

Sesso

Ermafrodito (personalità maschile)

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era Pre-Repubblicana

Affiliazione/i
"Il settimo sotterraneo per lo sciocco conquistatore. Lì dovrà sottomettere i vermi rossi, mentre i suoi soldati dovranno rendere un glorioso tributo all'Alta Esaltanza Kossak."
―Kossak Inijic Ar'durv, parlando di Xim[src]

Il Generale Kossak Inijic Ar'durv, comunemente noto come Kossak l'Hutt o Alta Esaltanza Kossak, era un famoso Hutt noto per avere sconfitto Xim al culmine del Conflitto Hutt-Xim nel 25.100 BBY, guadagnandosi il soprannome di "Divoratore di Despoti".

Biografia

Oltre venticinquemila anni prima della Battaglia di Yavin Kossak era quel leader Hutt che mise da parte le beghe interne e agì contro la minaccia dell'impero fiorente di Xim. Autoproclamatosi come comandante dei vari clan Hutt, Kossak unì alla sua altre specie contro il nemico comune e dichiarò guerra a Xim.

Usando le stesse tattiche subdole di Xim contro di lui, Kossak combattè efficacemente il despota per molti anni, segnando una vittoria importante nella prima battaglia di Vontor. Dopo aver subito perdite enormi in un successivo scontro a Vontor, Kossak arruolò al suo servizio i Vodran, i Nikto e gli Weequay, sconfiggendo Xim in un confronto finale sullo stesso pianeta. Xim fu catturato e mandato nella prigione di Kossak su Varl. Venerato dalla sua progenie e considerato come il più grande nella storia Hutt, Kossak fu motivo di grande orgoglio e ispirazione tra gli Hutt, e il suo nome viene usato come parte di un giuramento. Zorba Desilijic Tiure affermò di essere un suo discendente.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale