FANDOM

Eras-legends

Orbita di Korad
Korad
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno, Nebulosa Methariana

Settore

Settore Elrood, Territori della Nebulosa Methariana

Sistema

Sistema Korad

Coordinate

M-19

Periodo di rotazione

23 ore standard

Periodo di rivoluzione

381 giorni locali

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo III (uso obbligatorio delle maschere da respirazione)

Clima

Temperato

Gravità

Standard

Terreno principale
  • Pianure
  • Plateau
Specchi d'acqua

Asciutti

Politica
Specie immigrate
Governo

Nessuno

Popolazione

5000

Maggiori importazioni

Recupero dei rottami di astronavi e altri veicoli

Korad era un pianeta del Settore Elrood sulla Rotta Commerciale Elrood-Derilyn. Era ricoperto di astronavi e di rottami di veicoli di tutti i generi e, in sostanza, era un massiccio cantiere di recupero ottivo durante l'Era della Vecchia Repubblica da parte di una società chiamata Renew, che tuttavia finì in bancarotta. Durante l'Era della Ribellione molti rifugiati e spazzini abitavano il pianeta. Era la casa di Slythor, un signore del crimine Squib.

Descrizione

C'era un piccolo campo di atterraggio automatico sul polo nord del pianeta che era utile per riparare i danni minori che la nave poteva aver subito prima dell'arrivo. A circondare l'orbita del pianeta come un anello di detriti spaziali naturali vi era una fascia di rottami di ogni genere, molti risalenti all'epoca della Vecchia Repubblica. La superficie sterile era ingombra di relitti che un tempo erano caccia stellari, mercantili, veicoli a repulsione, vecchi droidi, e vecchi landspeeder. L'atmosfera era spesso impregnata dall'odore dei liquami che colavano dai relitti, dalle sostanze chimiche versate e altre schifezze, obbligando gli abitanti e i visitatori occasionali (questi ultimi erano rari) ad indossare una maschera da respirazione per sopravvivere.

Fonti