Fandom

Javapedia

Komari Vosa

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}
Info biografiche
Descrizione fisica
Info cronologiche e politiche

Come tutti gli Jedi, Komari Vosa venne presa come iniziata Jedi su Coruscant per essere addestrata nelle arti di base da Maestro Yoda. Venne poi data come Padawan a Dooku.

Komari Vosa Jedi.jpg

Komari Vosa durante la Battaglia di Galidraan.

Vosa era una giovane studentessa irruente, con un carattere focoso. Durante una missione Komari Vosa uccise almeno venti soldati Mandaloriani che stavano uccidendo dei civili, lasciando in vita solo Jango Fett. Il Consiglio Jedi era disturbato dal fatto che Vosa stava prendendo una confidenza eccessiva con il Conte Dooku. Questo, in congiunzione al fatto che era aggressiva, portò il Consiglio a non darle il titolo di Cavaliere. Delusa, Komari lasciò Coruscant con altri quattro Jedi per andare in missione su Baltizaar per salvare i civili da un culto chiamato Bando Gora.

La missione fu un fallimento. Due degli Jedi morirono e gli altri tre, includendo Komari, sparirono e vennero creduti morti. In realtà erano stati catturati e Komari venne torturata al punto da farla impazzire. Vosa si liberò ed abbracciò il Lato Oscuro della Forza. Uccise i torturatori e prese il comando del culto.

KomariVosa2.jpg

Vosa con una delle sue spade laser.

Jango la trovò su Kohlma, una delle lune di Bogden, ma venne catturato dai cultisti del Bando Gora. Zam Wesell (una cacciatrice di taglie sua amica) riuscì a liberarlo in tempo. Combattendo con Vosa riuscì a disarmarla, ma fu il Conte Dooku ad ucciderla soffocandola con la Forza fino alla morte. Jango ritirò la taglia di cinque milioni di crediti della repubblica. Avendo superato la prova postagli, Jango venne portato da Dooku su Kamino per cominciare la preparazione dei Cloni subito pronti per difendere la Repubblica. Le due spade laser dall'elsa ricurva di Komari vennero prese da Dooku che le donò alla sua agente Asajj Ventress.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso