Fandom

Javapedia

Kazdan Paratus

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

{{{nome}}}

Kazdan Paratus era un Cavaliere Jedi Aleena e Generale che combattè le Guerre dei Cloni e sopravvisse all'Ordine 66. Molti anni dopo l'Ordine 66, fu affrontato e ucciso su Raxus Prime da Starkiller, apprendista segreto di Darth Fener.

MonMothma.jpg Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Biografia

Durante la sua vita tra i jedi, Kazdan divenne un ottimo meccanico, creando droidi da addestramento per i Jedi. Durante le Guerre dei Cloni divenne un generale solo per poter studiare i droidi separatisti. Quando venne impartito l'Ordine 66 si trovava al Tempio, dal quale fuggì e si nascose su Raxus Prime. In seguito, l'idea di essere scoperto, mista al rimpianto per essere fuggito abbandonando vigliaccamente i suoi compagni, lo portò a sviluppare una serie di fobie e preoccupazioni, fino a rasentare la follia. Allora creò una copia del tempio Jedi, con tanto di consiglio e maestri creati con i rottami, ed una armata di droidi alimentati alla forza che avrebbe dovuto proteggerlo dai Sith, oltre ad allontanare i numerosi mercanti di rottami che infestavano il pianeta.

Quando Starkiller giunse nel suo rifugio, tuttavia, Paratus non fuggì, ma combatté fino alla morte per difendere i maestri jedi che aveva costruito. Le sue ultime parole furono una richiesta di perdono da parte loro, per il suo ennesimo fallimento.

Ps3 star-wars-the-force-unleashed 1210014364 1.jpg

Tecniche e poteri

Kazdan, per muoversi, usa una imbracatura meccanica che lo fa muovere come un insetto. La sua arma è una Lancia laser blu con cui colpisce con precisione il nemico. Usa la Spinta e la Presa della Forza molto bene.

L'armata dei Droidi

Su Raxus, questo Jedi ha creato un'armata di potentissimi droidi per respingere vari assalitori. Le sue unità sono:

  • Guardiani di rottami, che sono le truppe più numerose dell'armata, lenti ma forti, armati di lance; per ovviare alla lentezza hanno un sistema di teletrasporto.
Ohayo fid7 200907091748380.jpg
  • Droni di rottami, che sono in grado di rubare l'energia della forza; si spostano volando, raramente usano attacchi corpo a corpo.
  • Titani di rottami, che sono le truppe più grandi, forti e rare dell'armata; al posto del braccio destro hanno una clava di metallo fuso con la quale possono convogliare energia nel terreno e farla uscire come un'eruzione.

Tutte le unità sono vulnerabili al Fulmine della Forza ma la spinta non sortisce alcun effetto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso