FANDOM

Eras-canon

Kanjiklub
Kanjikulb
Info generali
Tipo di organizzazione

Criminale

Leader

Tasu Leech

Membri
Luoghi

Nar Kanji

Info storiche
Altre info
Affiliazione/i
Il Kanjiklub era un'organizzazione criminale che operava nei Territori dell'Orlo Esterno circa trenta anni dopo la Battaglia di Endor. La banda era guidata da Tasu Leech e dai suoi luogotenenti: Delphi Kloda e successivamente Razoo Qin-Fee. Originariamente schiavi ribelli degli Hutt, il Kanjiklub, anche noto come "Kanjiklubbers" o "Kanji", utilizzavano armi di fortuna per mettere in atto i loro crimini e imporre la loro volontà. Questo era in netto contrasto con i rivali principali di Kanjiklub, la Banda della Morte Guavian. Poco prima della Battaglia della Base Starkiller, il Kanjiklub mise da parte le loro differenze con i Guavian per far fronte al contrabbandiere Han Solo, il quale non era riuscito a ripagare i debiti verso le due bande. Leech affrontò Solo e il suo primo ufficiale, Chewbacca, a bordo della Eravana di Solo. Tuttavia, un trio di Rathtar fu liberato a bordo della Eravana, i quali uccisero almeno due Kanjiklubber e diversi soldati di sicurezza Guavian.

Dietro le quinte

I membri del Kanjiklub furono interpretati da attori indonesiani Iko Uwais, Yayan Ruhian e Cecep Arif Rahman, che recitarono nei film d'azione Raid e Raid 2. J.J. Abrams, regista del Risveglio della Forza, si chiese se fossero disponibili e per la sua gioia lo erano, anche se non per ruoli importanti.

Comparse

Comparse non-canoniche

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale