FANDOM

Ribelli Javatour
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Abbozzo-personaggio Questo articolo è un abbozzo riguardante un personaggio.
Ampliandolo aiuterai la Javapedia.

Eras-canon

Kanan Jarrus
Kanan Jarrus
Info biologiche
Pianeta madre

Coruscant[1]

Nato

3244 LY[1] (33 BBY)

Descrizione fisica
Specie

Umano[2]

Sesso

Maschio[2]

Altezza

1,9 m[1]

Colore capelli

Castani[2]

Colore occhi

Blu[2]

Colore pelle

Abbronzato[2]

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i
Maestri

Depa Billaba

Apprendisti

Ezra Bridger[1]

Kanan Jarrus, un tempo conosciuto come Caleb Dume, era un Padawan Jedi maschio Umano che sopravvisse all'Ordine 66. Cercando di nascondersi dall'Impero, abbandonò le vie dei Jedi per qualche tempo, perdendo l'uso della sua spada laser in favore di un blaster. Successivamente divenne il capitano del mercantile leggero VCX-100 Ghost alcuni anni prima della Battaglia di Yavin. Nonostante fosse spavaldo e spesso sarcastico, Kanan era sempre desideroso di aiutare nella lotta all'Impero. Cinque anni prima della Battaglia di Yavin, sul pianeta Lothal Kanan conobbe il quattordicenne Ezra Bridger, un Umano sensibile alla Forza, di cui divenne il mentore.

Biografia

Un maschio Umano, Caleb Dume nacque negli anni della nascita dell'Impero Galattico. Padawan della Maestra Deepa Billaba, non ebbe il tempo di raggiungere il rango di Cavaliere Jedi; il Cancelliere Supremo Palpatine della Repubblica distribuì l'Ordine 66, che dichiarò tutti i Jedi traditori dello stato e ne ordinò l'esecuzione immediata.[3] Dume in qualche evitò il massacro e riuscì a nascondersi, cambiando nome in Kanan Jarrus.[2] Nel frattempo, Palpatine e il suo braccio destro Darth Vader trasformavano i rimasugli della Repubblica nel primo Impero Galattico,[3] mandando il loro Inquisitore a dare la caccia ai Jedi rimasti. Costretto a nascondere la sua sensibilità alla Forza, Kanan abbandonò l'uso della spada laser e delle vie dei Jedi per lungo tempo.[2]

Comunque, a un certo punto nei successivi quattordici anni, l'un tempo Jedi divenne il capo dell'equipaggio piuttosto particolare del mercantile leggero VCX-100 Ghost[2], i cui membri provavano a resistere all'Impero. Una delle loro azioni fu per esempio un attacco a un convoglio di approvvigionamenti imperiale. Dopo il raid, Kanan, Hera Syndulla e il droide astromeccanico C1-10P si trovarono sotto il fuoco di alcuni caccia TIE imperiali. Dopo che l'attacco disattivò sia gli scudi della Ghost sia i sistemi di comunicazioni interni, Kanan ed Hera iniziarono a dare ordini contrastanti a Chopper su quale apparato riparare per primo. Fu proprio il droide a distruggere l'ultimo caccia, e i suoi sforzi furono riconosciuti dai due organici prima di saltare nell'iperspazio.[4]

Alla fine, Kanan e il suo equipaggio incontrarono Ezra Bridger, un borseggiatore Umano di quattordici anni che usava istintivamente la Forza per sopravvivere. Dopo tempo Kanan finì per prendere Ezra sotto la sua ala protettiva per insegnargli a controllare i suoi poteri.

Comparse

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Star Wars Rebels: The Visual Guide
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 2,6 2,7 2,8 2,9 SWicon Kanan, the Cowboy Jedi su StarWars.com
  3. 3,0 3,1 Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith
  4. The Machine in the Ghost
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale