Fandom

Javapedia

Kaleesh

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

I Kaleesh sono una specie umanoide con tratti rettili originaria del pianeta Kalee.

Storia

Sono una razza nomade e neutrale. Durante la Guerra di Huk, la Repubblica Galattica si schierò con i nemici dei Kaleesh e questo provocò la loro sconfitta, ponendo fine ad anni di sanguinosi conflitti. Il Clan Bancario Intergalattico, guidato dal presidente San Hill, anni dopo giunse in aiuto dei Kaleesh, offrendo loro di unirsi alla causa Separatista ed uscire così dall'arretratezza nella quale erano caduti. In realtà San Hill era interessato ad arruolare un signore della guerra Kaleesh, il Generale Grievous. Costui dopo un incidente accaduto alla sua navetta, fu ricostruito per iniziativa del Conte Dooku in forma di cyborg e divenne Comandante Supremo dell'esercito di droidi Separatisti durante le Guerre dei Cloni. I Kaleesh hanno una pelle rosso-arancione a scaglie, a protezione al forte sole del loro mondo. Molti indossano delle maschere intagliate dai teschi di alcune creature temibili come i karabac e i mumuu.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso