Fandom

Javapedia

Kaar

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Kaar
Info produzione
Costruttore

Corellian Engineering Corporation

Classe

Mercantile leggero YT-1300

Uso
Ruolo/i
  • Mercantile
  • Nave spia
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione
"E' lui che vogliamo catturare. Ha due A-Wing di scorta."
―Imperiale[src]

Il Kaar era la versione modificata di un trasporto Corelliano YT-1300 utilizzato da una spia ribelle durante la Guerra Civile Galattica.

Storia

"L'individuo che vogliamo è in volo su un trasporto YT-1300 modificato per andare a una velocità maggiore rispetto al normale."
―Ufficiale da briefing imperiale[src]

Oltre ad avere l'aspetto di un normale YT-1300 il trasporto era stato modificato per essere abbastanza veloce da seminare le Cannoniere d'Assalto imperiali.

Storia

"Presto, Delta 1, ferma quegli altri mezzi di trasporto Corelliani!"
―Imperiale[src]

Il trasporto venne utilizzato da una spia ribelle che decise di rifugiarsi in una Piattaforma XQ3 chiamata AZ 77, che ufficialmente era un cantiere di recupero nei pressi di Venzeiia 2 Prime. Tuttavia i Servizi Segreti Imperiali rintracciarono la spia a bordo della stazione e organizzarono un piano con l'intenzione di catturarlo vivo. Pienamente consapevoli che il trasporto era più veloce delle Cannoniere d'Assalto, inviarono un TIE Defender dotato di un raggio traente per ostacolare la manovrabilità della nave e disattivarla. Dopo che i trasporti gemelli Lin e Ko furono disabilitati, il Kaar e due A-Wing della Squadriglia Rogue partirono dalla piattaforma. Il trasporto tentò frettolosamente di saltare nell'iperspazio, ma, nonostante la scorta ribelle, venne disattivato dal TIE Defender e catturato da un Trasporto d'Assalto ATR-6 classe Gamma, per poi essere ricondotto indietro per "processare" il pilota. La piattaforma venne sequestrata poco tempo dopo in quanto rea di avere ospitato criminali e fuggiaschi da parte delle forze guidate dal Grande Ammiraglio Demetrius Zaarin a bordo della sua nave ammiraglia , lo Star Destroyer classe Imperial Glory.

Eredità

Gli eventi che circondano il trasporto Kaar e la sua cattura, insieme alla piattaforma, vennero registrati e ricreati per la camera di simulazione del combattimento per addestrare i futuri piloti. Maarek Stele era uno di coloro che si allenarono con questa missione di addestramento per imparare a utilizzare il raggio traente.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso