FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreArticoloCompleto

GuardianoForge
Jurgoran
Classificazione biologica
Designazione

Non-senziente

Caratteristiche fisiche
Colore pelle

Verde

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre
Habitat

Tropicale

Dieta

Carnivori

Membri

Guardiano della Forge

I Jurgoran erano grandi anfibi verdi nativi di Dromund Kaas, dove erano all'apice della catena alimentare insieme ai Gundark. Possedevano degli artigli molto affilati e furono trasportati su altri mondo. Su Taral V, alcuni Jurgoran attaccarono una squadra di ricerca della Repubblica, che stava cercando informazioni riguardo ad un Jedi scomparso.

Storia

Su Dromund Kaas, i Jurgoran divennero simbolo della potenza dei Sith, e molti di loro presero il nome di "Lord Jurgoran" nel corso della storia dell'Impero Sith.

L'assassino Sith Rora Seake possedeva come animali domestici due Jurgoran durante la Guerra Fredda. Sia Seake che i suoi "animaletti" trovarono la morte su Taris per mano di un Cavaliere Jedi.

Uno Jurgoran fu avvistato anche sul pianeta ancestrale di Tython. Non si seppe mai come fosse arrivato fin lì o se ci fossero altri suoi simili, sta di fatto che viveva presso l'antica macchina della Forge. Un giorno, nel 3643 BBY, mentre dormiva in una grotta, questo Jurgoran fu svegliato dalla riattivazione della Forge per mano di un giovane Padawan che aveva appena salvato il Maestro Jedi Orgus Din dal Jedi Oscuro Bengel Morr. La bestia, conosciuta come Guardiano della Forge, attaccò il giovane apprendista Jedi, ma fu ucciso da quest'ultimo tramite la Spada Laser che aveva appena costruito dentro la Forge.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale