FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Jun Seros
Info biografiche
Pianeta madre

Toola

Descrizione fisica
Specie

Whiphid

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Jun Seros era un Whiphid membro dell'Alleanza Ribelle che viveva a Mos Eisley, su Tatooine. Lì gestì un ristorante noto per offrire pasti abbondanti ai viaggiatori stanchi. Era costretto a pagare il pizzo a Jabba de Hutt per permettere a sè stesso e alla propria attività di sopravvivere.

Poco prima che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi arrivassero a Mos Eisley, un gruppo di ribelli consegnò una datacard di Thel Erelen su Duro destinata al Whiphid. Quando perse i soldi riservati alla "protezione" dell'Hutt, si fece aiutare dagli agenti per affrontare i sicari di Jabba. Non molto tempo dopo, il suo stabilimento fu dagli assaltatori in cerca di un vecchio distanziatore e della sua unità R4. Infine l'Impero giunse su Tatooine alla ricerca di R2-D2 e C-3PO.

Nel 4 ABY, dopo la morte di Jabba, Jun inviò alcuni agenti ribelli al palazzo di Jabba per recuperare la maggior parte dei file informativi del signore del crimine che potevano.

I piatti serviti nel suo locale includevano lo Stufato di Ratto Womp (talvolta chiamato "stufato del mistero"), briciole eopie e bistecche di bantha. Spesso assumeva degli aiutanti per cacciare gli animali selvatici per usare la loro carne nei suoi piatti. Sosteneva di aver impiegato praticamente tutti gli avventurieri e i distanziatori che erano passati per Tatooine.

Curiosità

Né Jun Seros né il suo locale sono mai effettivamente visti in Star Wars Galaxies, tuttavia il giocatore può ottenere le sue missioni di cacciare i ratti womp dai terminali della missione su Tatooine.

Comparse

Fonti