FANDOM

Download (1)
Judd
Info biologiche
Morto

20 BBY Moorjhone

Descrizione fisica
Specie

Rettile non identificata

Sesso

Maschio

Colore occhi

Rossi

Info cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Judd era un maestro Jedi durante le Guerre dei Cloni.

Storia

Nel 20 BBY circa Judd, il maestro Jedi Salmara e il suo padawan Dray vengono incaricati dal consiglio Jedi di recarsi su Moorjhone per proteggere Ja'Boag, un noto produttore di Uranio, poiche aveva messo una taglia sulla testa di Darth Maul e suo fratello Savage Opress.

Arrivati su Moorjhone gli Jedi fanno appena in tempo a salvare Ja'Boag, scagliato giú da una passerella da Maul.
Download (3)

Salmara

Quindi gli Jedi ingaggiano una battaglia contro Maul e suo fratello e all'improvviso Salmara lancia con la forza un contenitore di Carbonite congelando all'istante Savage.

"E poi ne rimase solo uno. Beh, mezzo."
―Judd a Maul quando Savage viene congelato

A quel punto Dray infilza lo con la sua spada laser mentre stà scappando anche se però Maul gli taglia le mani.

Judd si trova in infermeria perché durante il combattimento si era girato il polso e viene a conoscenza dal medico del giorno dei tre soli, giorno un cui i tre soli del pianeta sorgono tutti insieme e ogni cosa sulla superficie brucia.

Maul nel frattempo viene curato e salvato dai Moorjhoni, popolazione nativa del pianeta, che vogliono riprendere il controllo delle miniere, dove abitavano prima dell'arrivo di Ja'Boag.

Intanto Judd viene informato dal consiglio Jedi che il maestro Obi-Wan Kenobi li stà raggiungendo per dare la caccia a Maul e a suo fratello.

In quel momento Maul attacca le miniere insieme ai Moorjhoni decisi a riconquistarle, poco dopo arriva un incrociatore della repubblica comandato da Obi-Wan Kenobi e, mentre i cloni sbarcati dall'incrociatore ingaggiano una sanguinosa battaglia contro i Moorjhoni Maul entra nella miniera per liberare suo fratello.

Intanto all'interno Salmara e Dray arrestano Ja'Boag peró arriva Maul che libera Savage e insieme uccidono Salmara e mettono KO Dray.

Nel frattempo Judd e Obi-Wan fermano la battaglia e con la forza tengono fermo il portone principale facendo entrare tutti prima che i tre soli sorgano completamente, alla fine Judd si sacrifica per far entrare anche Obi-Wan.

Armi

Judd combatte con una particolare arma che ha un'impugnatura lunga circa un metro o un metro e mezzo con all'estremità superiore una normale lama blu, simile a quello delle Guardie Shadows ma leggermente più corto.

Apparizioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale