FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Jovan Vharing
Jovan Vharing
Informazioni biografiche
Morto/a

3 ABY, Interrogator

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Impero Galattico

"Cosa ti rende così diverso?"
―Jovan Vharing a sè stesso[src]

Jovan Vharing fu un capitano comandante lo Star Destroyer Interrogator.

Biografia

Nato in una famiglia di alta classe e benestante, Vharing si arruolò presso l'Accademia Navale Imperiale più per tradizione che per scelta, anche se non se ne pentì mai.

Promosso al grado di tenente, Vharing venne assegnato ad uno Star Destroyer classe Victory nei Territori dell'Orlo Esterno come ufficiale anziano attirando l'attenzione sulle sue capacità, in particolare quelle del capitano Nolaan. Avendo anch'egli prestato servizio nell'Orlo Esterno, Nolaan prese subito in simpatia il tenente Vharing e ben presto divenne suo mentore e amico.

Nolaan non nascondeva i suoi pregiudizi e, malgrado gli altri suoi subordinati, cominciò a sfruttare alcuni favori che portarono Vharing a bordo dell'Interrogator, dove Nolaan era sotto il diretto comando dell'Inquisitore Supremo Antinnis Tremayne.

Entro un anno Nolaan morì e Vharing diventò uno dei capitani più giovani della flotta imperiale ma, come il suo predecessore, non era che un tampone tra l'ira dell'Inquisitore e il resto degli ufficiali.

Mentre dormiva, uno dei subordinati più ambiziosi di Vharing, il tenente anziano Leeds, intercettò un segnale insolito che corrispondeva ad una frequenza di comunicazione ribelle proveniente dal pianeta Qlothos. Leeds ordinò di attaccare, ma alcuni errori nell'operazione portarono alla morte di circa sessanta importanti cittadini imperiali.

Pur non essendo colpa sua, ma per dare un esempio al resto dell'equipaggio perchè non ripetesse l'errore, Vharing venne condotto nella sala d'attesa dell'alloggio di Tremayne e dopo tre ore il Jedi Oscuro gli apparve davanti. Il capitano sentì stringere la gola e, sotto la presa della forza di Tremayne, soffocò, cadendo a terra ormai esanime. Il suo cadavere venne poi trascinato via da due stormtrooper.

Fu così che Vharing morì: una brillante carriera interrotta bruscamente a causa di un errore non suo.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale