FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib

Joser
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

L'ammiraglio Joser era un maschio umano e un ufficiale imperiale che voleva disertare per l'Alleanza Ribelle durante la Guerra Civile Galattica. Organizzò un meeting segreto per incontrarsi con un gruppo di ribelli nel Watering Hole sul pianeta Dandrian, ma fu catturato e inviato nella Prigione Alfa-Omega prima di riuscirci.

All'epoca era arrivato a un'età molto avanzata e aveva un aspetto molto magro e rugoso come Yoda. L'apparenza, però, copriva la sua esperienza. Si era laureato presso l'accademia in testa alle classifiche ed era già un capitano alla fine delle Guerre dei Cloni. Un anno prima della sua tentata defezione si ritirò su un mondo-resort imperiale dove venne a conoscenza della parte più oscura dell'Impero della quale non era mai venuto a conoscenza prima. Fu per questo motivo che decise di unirsi all'Alleanza Ribelle. Generalmente aveva l'aria distratta e balbettava ma era competente quando voleva esserlo.

Fortunatamente per lui il gruppo di ribelli riuscì a scoprire dove era detenuto e riuscì a liberarlo poco prima che Darth Vader arrivasse col Tyderium per spostarlo in un'altra struttura.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale