Fandom

Javapedia

Jelucan

4 203pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Jelucan.jpg
Jelucan
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Informazioni fisiche
Terreno principale

Montagne, altopiani

Fauna nativa

Muunyak

Punti d'interesse
Politica
Specie immigrate
Linguaggio/i

Jelucani

Città maggiori

Valentia

Affiliazioni

"Popolo di Jelucan, questo è un giorno che rappresenta al contempo una fine e un inizio. Oggi ha fine il vostro isolamento della galassia. Prendendo il posto che gli spetta in seno all'Impero, per Jelucan si prospetta un futuro radioso."
―Grand Moff Tarkin[src]
Jelucan era un pianeta dell'Orlo Esterno. Era il pianeta d'origine dei due talentuosi piloti Thane Kyrell e Ciena Ree che combatterono in schieramenti diversi durante la Guerra Civile Galattica.

Descrizione

Jelucan era un piccolo pianeta freddo e roccioso situato nei Territori dell'Orlo Esterno. E' abitata da umani e da Muunyak, una specie non-senziente usata come animali da trasporto per portare materiali lungo i sentieri montuosi.

Storia

Jelucan venne colonizzato relativamente tardi nella storia galattica, circa 500 anni standard prima dell'arrivo dell'Impero Galattico sul pianeta. I primi coloni erano esuli provenienti da un altro mondo, che si erano rifiutati di rompere fedeltà al loro re e erano arrivati ​​in condizione di povertà quasi totale, ma riuscirono a sopravvivere. Circa 350 anni dopo, una seconda ondata di coloni arrivò e stabilì delle operazioni minerarie sul pianeta. La seconda ondata di coloni utilizzò i profitti dalle loro attività minerarie per diventare ricchi aristocratici, mentre i primi coloni rimanevano in gran parte indigenti.

Durante le Guerre dei Cloni, Jelucan faceva parte della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Otto anni dopo la fine delle Guerre dei Cloni, l'Impero Galattico arrivò sul pianeta durante un cerimonia di enormi dimensioni a cui partecipò il Gran Moff Tarkin. Dopo la cerimonia furono costruite nuove strutture imperiali sugli altipiani del sud. 

Cinque anni più tardi, ridgecrawler imperiali furono introdotti, sostituendo come mezzo di trasporto più diffuso la specie autoctona dei Muunyak. Il pianeta era anche diventato fortemente inquinato a causa della eccessive imprese minerarie costruite dall'Impero. La gente di Jelucan iniziarono ad indossare gli stessi abiti, rendendo quasi impossibile distinguere i discendenti della prima ondata da quelli della seconda. 

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso