FANDOM

Wiki

Il logo della Jawapedia

Javapedia, il wiki di Star Wars è una wiki creata il 30 Agosto 2007 da BebaTQ. La Javapedia nasce come alternativa in lingua italiana alla Wookieepedia e raccoglie le informazioni relative a Star Wars grazie all'aiuto dei tanti fan e appassionati italiani della saga e dell'intero mondo creatosi attorno ad essa.

Javapedia si propone come wiki per essere un'enciclopedia libera a cui tutti quanti possono contribuire e accedere.

In altre lingue

Oltre alla Jawapedia esistono altri wiki su Star Wars in molte altre lingue create e supportate da diverse persone. Alcune si trovano come sottodomini di wikia.com, altre sono invece ospitate da domini propri.

Amministratori della wiki

Perché JaVapedia?

Il nome ufficiale della wiki è Javapedia scritto con la "V" e non con la "W" per emulare la pronuncia italiana della parola Jawa chiamati per l'appunto "Java" nella trilogia di Star Wars.

Eventi importanti

  • Il 29 ottobre 2013 alle 7:11 è stata creata la 1800esima pagina.
  • Il 19 novrembre 2013 è stata creata la 1850esima pagina.
  • Il 2 dicembre alle 20:41 Admiral mike501 è diventato amministratore della wiki.
  • Il 3 dicembre 2013 sono stati attivati gli archievements di base.
  • Il 14 dicembre 2013 sono stati aggiunti i set di archievements: Abbozzi, Maschi, Date, Battaglie delle Guerre dei Cloni.
  • Il 15 dicembre 2013 sono stati aggiunti i set di archievements: Umani, Pianeti dell'Orlo Esterno, Fucili blaster.
  • Il 16 dicembre 2013 sono stati aggiunti i set di archievements: Yuuzhan Vong, Membri dell'Alleanza Ribelle.
  • Il 17 dicembre 2013 sono stati aggiunti i set di archievements: Wookiee, Membri dell'Alleanza Ribelle.
  • Il 18 dicembre 2013 alle 22:10 è stata creata la 1900esima pagina, Capo Cloak.
  • Il 18 dicembre 2013 sono stati aggiunti i set di archievements: Individui dell'Impero Galattico, Contrabbandieri.
  • Il 2 febbraio 2014 alle 21:13 è stata creata la 2000esima pagina, Guerra Fredda.
  • Il 23 novembre 2014 alle 14:08 è sta creata la 2500esima pagina, Fulcrum (individuo).
Altre lingue