Fandom

Javapedia

Jaster Mereel

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Jaster farà ciò che è giusto per i Mandaloriani. Lo ha sempre fatto."
Jango Fett

Biografia

Carriera

Jaster Mereel era un mandaloriano originario di Concord Dawn, un pianeta situato nei Territori dell'Orlo Esterno, Settore Mandalore. Per aver ucciso un suo superiore corrotto venne esiliato dal pianeta e lui si unì ad una compagnia militare mandaloriana, dimostrando ben presto il suo valore. Ne 60 BBYdivenne Mandalore,e, sperando di riportare onore ai Mandaloriani, riformò i clan della sua gente. Non tutti però accettarono la visione di Mereel, e preferirono unirsi ai cosiddetti Nuovi Mandaloriani, una fazione nata 6 secoli prima che ripudiava la guerra e gli antichi codici guerrieri in favore di una vita pacifica e serena si ribellarono formando un gruppo scismatico. Altri invece sublimarono il loro dissenso seguendo un mandaloriano fanatico di nome Tor Vizsla, che fondò una propria fazione militare chiamata Guardia della Morte dichiarando ufficialmente di non riconoscere come leader il riformista&nbsp Mereel.

La Guerra Civile Mandaloriana

I mandaloriani lealisti a Mereel si fecero chiamare Veri Mandaloriani e ben presto mossero guerra contro i ribelli di Vizsla. Il conflitto si estese ben presto agli altri mondi del settore fino ad arrivare a Concord Dawn, il mondo natale di Jaster. Mereel e i suoi Mandaloriani, sorpresi da un agguato, vennero salvati dalla famiglia Fett, che nascose i soldati nella loro fattoria. Quando la famiglia di Jango Fett venne assassinata dagli uomini della Guardia, Jaster prese il giovane ragazzo sotto la sua protezione e lo crebbe come un figlio.

Nel 52 BBY, i Veri Mandaloriani ritenevano estinti i ribelli di Vizsla: in realtà non era così. Jaster e i suoi uomini ottennero un incarico su Korda VI con lo scopo di salvare un gruppo di soldati tenuti sotto scacco da milizie nemiche; le informazioni ricevute parlavano di un nemico numeroso ma male armato e mal preparato. Jaster dovette vedersela invece con delle compagnie agguerrite e pesantemente armate e successivamente con un nutrito numero di Guardie della Morte capitanate a Vizsla in persona! La battaglia fu ardua e lo stesso Mandalore perse la vita solo per il tradimento di Montross, un luogotenente di Jaster, che non concesse l'adeguato supporto aereo.

Jango Fett prese il titolo di Mandalore e acquisì la nave di Jaster. Quindi diede la caccia a Vizsla e a Montross, scovando il primo su Corellia e il secondo su una delle lune di Bogden. Il figlio di Jango, il cacciatore di taglie Boba Fett, prese tempo dopo il nome di Mereel come un alias durante il periodo tra il 19 BBY e il 12 BBY. Questò portò a voci che dicevano che Jaster e Boba fossero la stessa persona.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso