FANDOM

Eras-legends

Jaemus
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Obtrexta

Sistema

Sistema Jaemus

Coordinate

K-4

Rotte commerciali
Informazioni fisiche
Punti d'interesse

Cantieri navali della Galentro Heavy Works

Politica
Specie immigrate

Umani

Linguaggio/i

Basic Galattico Standard

Affiliazioni

Jaemus era un pianeta i cui cantieri navali della Galentro Heavy Works erano per dimensioni paragonabili a quelli di Sluis Van.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni il pianeta era un membro della Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Anni dopo era la sede primaria della Renikco, una società utilizzata dal Moff Imperiale Jesco Comark. Presso i cantieri la Renikco e la Santhe Corporation impiegarono dei droidi corriere del Settore Plexus come trasporti per i Cyborg Cacciatori di Morte. Gli stessi cyborgvenivano creati partendo da soggetti umani presi dal vicino Bescane.

La figlia di Jesco, Ambra Comark, mostrò il progetto dei Cacciatori di Morte ai Ribelli e Crix Madine inviò Dursa Conegan ad indagare.

Nel 4 ABY il pianeta era ormai diventato un Mondo Fortezza imperiale. Dopo la Battaglia di Endor il pianeta passò sotto il controllo dell'Allineamento Pentastellare del Gran Moff Ardus Kane. I cantieri navali di Jaemus vennero subappaltati dalla Kuat Drive Yards e dalla Sienar Fleet Systems per produrre l'Incrociatore da picchetto classe Enforcer, una nave versatile basata sullo scafo dell'Incrociatore Immobilizer 418, per l'Allineamento.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale