FANDOM

Avviso-stop Questa pagina va revisionata nella sintassi e/o nei contenuti! Modificandola, aiuterai la wiki.

Eras-legends30px-Era-imp

Download (2)
Ja'Boag
Informazioni biologiche
Morto/a

20 BBY, orbita di Moorjhone

Descrizione fisica
Specie

Gossam

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Ja'Boag era un maschio Gossam, proprietario della più grande compagnia estrattrice di uranio della galassia.

Biografia

Miniera su Moorjhone

Ja'Boag possedeva una miniera su Moorjhone in cui però prima del suo arrivo abitavano i Moorjhoni, la specie nativa del pianeta, quindi al suo arrivo furono costretti ad abbandonare le proprie case e ad andare a vivere nel deserto; e quindi esposti alla luce del giorno dei tre soli.

Taglia su Maul e Savage

Nel 20 BBY circa Ja'Boag aveva messo una taglia su Darth Maul e Savage Opress perchè durante una delle loro spedizioni avevano ucciso uno dei suoi esportatori più importanti. Quindi il consiglio degli Jedi decide di mandare il maestro Salmara, il suo padawan Dray e il maestro Judd su Moorjhone per proteggere Ja'Boag e scoprire che fine avessero fatto i Moorjhoni.

I Jedi riescono a catturare nella carbonite Savage ma Maul riesce a fuggire e guida i Moorjhoni all'attacco contro Ja'Boag che viene arrestato da Salmara e Dray per aver cacciato i Moorjhoni dalle loro case.

Alla fine però Ja'Boag viene catturato da Maul e Savage in fuga.

Nello spazio i Sith lo costrinsero a trasferire il suo conto bancario nel loro per poi gettarlo nello spazio aperto.

Images (1)

Maul e Savage sbaragliano le forze di Ja'Boag

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale