Fandom

Javapedia

Iperguida

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

I sistemi di propulsione Iperguida sono componenti di massima importanza all'interno di qualsiasi astronave, poiché permettono di viaggiare attraverso l'iperspazio per coprire in poco tempo enormi distanze. L'iperguida è sempre stata ritenuta una delle principali scoperte teconologiche, viste le innumerevoli applicazioni della possibilità di viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce. Utilizzata per scopi pacifici e commerciali come per scopi bellici, l'iperguida è uno degli elementi fondanti della società galattica.

L'iperguida permette ai viaggiatori di attraversare la galassia coprendo oltre 120mila anni luce in poche ore, che possono variare a seconda della rotta e della potenza del motore.

L'iperguida si basa su un composto di titanio-cromo, specificamente creato per i motori iperguida per permettere ad essi di resistere al continuo stress dovuto ai salti tra la dimensione dello spazio reale e quella dell'iperspazio. I motori iperguida necessitavano di gas tibanna come refrigerante.

Uno dei modelli di iperguida più diffusi è il modello T-14.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale