FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib30px-Era-nre

Corran Horn: "E' il Rainbow, quello?"
Keevy Spart: "No, sembrano uno Star Destroyer imperiale Mark II e un sacco di navi più piccole."
Corran Horn e Keevy Spart[src]

L'Invidious era uno Star Destroyer classe Imperial II. Al momento della morte dell'Imperatore Palpatine nella Battaglia di Endor faceva parte della task force comandata dall'ammiraglio Treuten Teradoc, e servì come parte della sua flotta quando si autoproclamò signore della guerra e stabilì il Grande Maldrood, i suoi possedimenti a partire dall'omonimo settore dove l'ammiraglio aveva il suo quartier generale.

Circa un anno dopo questi eventi l'ex Moff Leonia Tavira si alleò con Teradoc, il quale le cedette l'Invidious, che in seguito divenne la base principale del suo gruppo di pirati, gli Invid (che traevano il loro nome dalla nave). Dopo questi eventi Tavira, con il suo Star Destroyer si fecero vedere saltuariamente, come in occasione del ritorno di Palpatine, diventando più audace e astuta.

Nell'11 ABY Corran Horn utilizzò un potente trucco mentale per spaventare Tavira e farle credere che una grande flotta della Nuova Repubblica, tra cui la Corazzata Stellare classe Executor Lusankya e il famigerato Disintegratore Stellare, stava arrivando nelle vicinanze, portandola a scappare.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale