FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Cairn
Installazione Cairn
Informazione di produzione
Linea

Base asteroidale

Classe

Stazione Spaziale

Utilizzo
Ruolo

Stabilimento di lavorazione del cortosis

Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione
Battaglie

Missione nell'Installazione Cairn

L'Installazione Cairn fu un Hangar Asteroidale dell'Imperial Remnant affiliato all'Impero Rinato. Si trovava all'interno di Cairn, un asteroide all'interno della Cintura LeNico.

Storia

Installazione Cairn

Un hangar nell'Installazione Cairn. Da notare gli assaltatori che vengono risucchiati nel vuoto spaziale.

Scavata nella roccia dell'asteroide, la base ospitava un impianto per la lavorazione del Cortosis delle forze dell'ammiraglio Galak Fyyar, in particolare i suoi Shadowtrooper. La fabbrica era anche responsabile per riadattare numerose navette, fornendole di assaltatori e AT-ST, giacché Fyyar prevedeva di lanciare un massiccio attacco contro il Praxeum Jedi su Yavin 4.

Nel 12 ABY Kyle Katarn e Luke Skywalker si infiltrarono nell'impianto durante la loro ricerca di Desann. Katarn passò attraverso gli hangar e l'enorme Nucleo del Reattore, imbattendosi anche in diversi Jedi Oscuri Rinati. In seguito Katarn riuscì a intrufolarsi a bordo del Doomgiver proprio mentre stava partendo, sabotando i suoi sistemi operativi mentre si stava dirigendo verso Yavin.

Curiosità

Due missioni di Jedi Knight II che caratterizzano l'Installazione Cairn furono tagliate dalla versione finale del gioco:cairn_docks2 e cairn_stockpile. La prova che siano mai esistite è presente all'interno dei file del gioco.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale