Fandom

Javapedia

Industrie Lhosan

4 224pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Industrie Lhosan
Info organizzative
Guidata da

Jervo Thalien

Filiali

Taris

Maggiori prodotti

Moto Swoop

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Le Industrie Lhosan erano una società che aveva sul libro paga molti abitanti della città bassa su Taris. Il suo principale prodotto erano le moto swoop, prodotte in decine di modelli e in tutte le dimensioni e configurazioni possibili. Anche se gli acquirenti spesso personalizzavano le loro azioni, con la creazione di una ricca cultura del dopomercato la Lhosan continuò a fornire prodotti di prima classe, ancora molto apprezzati da molti individui in tutta la galassia. Una delle sue fabbriche era collocata su Wayland.

Storia

Nel 3.966 BBY i mondi di Jebble, Vanquo, Tarnith e Suurja, pieni di risorse, vennero minacciati dai Neo-Crociati Mandaloriani. In una mossa che dimostrò il potere e l'influenza della società, il presidente Jervo Thalien collaborò con Haydel Goravvus per garantire l'accettazione di Taris nella Repubblica Galattica così da proteggere il pianeta e i suoi sistemi di supporto della regione. Il piano riuscì e portò alla formazione della linea Jebble-Vanquo-Tarnith.

Nel 3.964 BBY , in risposta alla strage dei Padawan su Taris, la società comunicò che avrebbe spostato le proprie operazioni fuori dal pianeta nella speranza di trovare una sede più sicura. Questo causò la rovina della metà gli abitanti della città bassa, che caddero in una spirale di distruzione e caos quando la notizia venne diramata. In definitiva Goravvus iniziò a contrare Thalien, consentendo alla società di diventare una forte sostenitrice della guerra e della Repubblica.

Durante l'Assedio di Taris, il loro quartier generale vicino a Machineville venne abbandonato e successivamente occupato dai droidi da guerra Basilisk prima di essere distrutto nei combattimenti seguenti. Il frettoloso trasferimento da Taris rallentò e ostacolò la loro produzione nei mesi successivi, e l'assalto mandaloriano ridusse la domanda immediata dei loro prodotti.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale