Fandom

Javapedia

Industrie Arakyd

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

Le Industrie Arakyd furono uno dei maggiori produttori di droidi, armi pesanti e astronavi, e risalivano ai tempi della Repubblica Galattica. Originariamente una fornitrice di droidi da esplorazione, l'azienda godette di una spinta importante negli affari con l'ascesa dell'Impero Galattico, e come pioniere delle intelligenze artificiali avanzate la sua realizzazione più degna di nota fu il Droide sonda Viper, che l'Impero utilizzò per individuare la Base Echo sul pianeta Hoth. Sonda a parte il suo prodotto più famoso era il Droide Carro Armato XR-85. Un droide caratteristico di questa società era il Protocollare RA-7, che a differenza dei protocollari della serie 3PO aveva una personalità piuttosto sgradevole. Durante le Guerre dei Cloni l'Amministratore Delegato della Arakyd era Hordis Boil. Nel periodo del Nuovo Ordine Jedi le Industrie Arakyd avevano ancora un discreto successo sul mercato lavorando a stretto contatto con la Nuova Repubblica, nonostante i loro precedenti. Le divisioni della società includevano la Arakyd Aerodynes, Incorporated. L'azienda aveva molti dei suoi stabilimenti sul pianeta Coruscant e la sua sede si trovava sul pianeta Vulpter.

Un'altro impianto dell'Arakyd era collocato su Mechis III, già sede di numerose altre aziende di produzione come il conglomerato Tecno Unione, fino allo sterminio di tutto il personale organico da parte dei droidi del pianeta, come parte del piano del droide assassino IG-88 di imporre la supremazia dei droidi su tutta la galassia.

Curiosità

La Arakyd è stata omaggiata con un nuovo telescopio spaziale finanziato chiamato ARKYD.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale