Fandom

Javapedia

Industrial Automaton

4 202pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

"Un droide per ogni scopo."
―Pubblicità della Industrial Automaton[src]

La Industrial Automaton (IA) era una delle due principali aziende produttrici di droidi della galassia, l'altra era la Cybot Galactica. La IA era una società specializzata nella produzione di droidi per tutti i mestieri e i campi immaginabili. I suoi prodotti più popolari erano i droidi astromeccanici di serie R, in particolare la versatile serie R2.

Storia

Logo alternativo IA.png

Un altro logo della IA

La Industrial Automaton si formò oltre 850 anni prima della nascita dell'Impero Galattico con la fusione della Industrial Intelligence e della Automata Galactica. La Automaton divenne col tempo una società notevolmente ricca, e si contese il controllo del mercato dei droidi con il conglomerato industriale rivale Cybot Galactica. Queste aziende concorrenti erano conosciute insieme come il "Grande Due" della produzione droide. La IA era noto per la sua merce di alta precisione e per i forti sconti, ed era abbastanza spietata da sopravvivere durante il regno dell'Impero Galattico. L'azienda era stata anche una dei primi sponsor sostenitori dell'Autorità del Settore Corporativo. La IA manteneva diverse fabbriche in molti posti, tra cui Rordis City su Nubia.

La Automaton monopolizzò il mercato dei droidi attraverso la produzione della sua creazione più famosa; i droidi astromeccanici serie R. Mentre i primi modelli furono ritenuti un errore madornale, l'astro-droide serie R2 fu amato in tutta la galassia. Il successo della serie R2 portò alla creazione di ulteriori modelli della serie R, comprese le unità R4 spesso usate come navigatori per i caccia stellari degli Jedi, e, durante l'epoca della Nuova Repubblica, gli avanzati modelli R7 e R8. Mentre questi progetti si dimostrarono un vero successo, gli altri non furono così ben accolti; l'Automaton dovette annullare la produzione dei suoi droidi serie R5 dopo le scarse vendite sul mercato galattico, e poi limitò la garanzia sui razzi astromeccanici di richiamo dopo una serie di infortuni causati dalla caduta di alcuni droidi.

Pubblicità I.A..gif

Nonostante questi piccoli contrattempi, la I.A. rimase una presenza costante nel mercato droide, grazie non solo ai suoi disegni astromeccanici, ma anche per il resto della sua variegata linea di produzione. l'Automaton creò anche droidi di protocollo come la serie LOM e il Droide servo SE4, droidi da lavoro tra cui l'ASP e il tagliatore FLR, e droidi di sicurezza sotto forma di droidi sentinella Mark IV e le Unità Segugio-W2 SPD. Oltre ai suoi prodotti la IA produsse una serie di dispositivi automatici, compresi i computer di puntamento, inseriti nei cervelli dei droidi.

Prima della Crisi del Nido Oscuro l'Automaton produsse il Droide astromeccanico serie R9, anche se durante il conflitto la società fu acquistata dalla Bornaryn Trading, di proprietà di Aryn Dro Thul.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso