Fandom

Javapedia

Incursione su Korriban

4 253pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Prima

Battaglia per Kuat[1]

Durante

Assalto su Tython

Dopo

Missione su Manaan

Incursione su Korriban
Incursione su Korriban.png
Conflitto

Guerra Galattica[2]

Data

3640 BBY[2]

Esiti
Combattenti

Impero Sith[2]

Repubblica Galattica[2]

Comandanti
Forze
Vittime

Pesanti[2]

Pesanti

L'incursione su Korriban fu una battaglia che avvenne nel 3640 BBY durante la Guerra Galattica tra Repubblica e Impero. L'obiettivo della Repubblica nella battaglia era quello di recuperare un set di dati dalla camera del Consiglio Oscuro nell'Accademia Sith di Korriban.

Storia

Attacco repubblicano

Nel 3640 BBY, in seguito al conflitto su Kuat[1], la Repubblica Galattica decise di recuperare un set di dati assai importanti dalla Camera del Consiglio Oscuro nell'Accademia Sith di Korriban. Per farlo, organizzò una forza d'attacco, coordinata dall'agente dell'Intelligence Repubblicana Theron Shan e dal Colonnello dell'Esercito Repubblicano Rian Darok. I due chiamarono in aiuto, oltre alle normali truppe, anche un gruppo di quattro eroi della Repubblica, affinché riuscissero a penetrare fin nell'Accademia Sith.

L'assalto iniziale, chiamato Ondata Uno, riuscì a fare incursione nella Valle dei Signori Oscuri prima di venire fermato dalle forti difese imperiali. La seconda ondata, che consisteva solo in quattro eroi repubblicani, rinforzò la loro posizione, eliminando i quattro comandanti imperiali prima di affrontare Lord Renning e di ucciderlo. Poco dopo fu loro chiesto se liberare o no gli schiavi imperiali, per quanto questo non facesse parte della missione. Proseguirono quindi verso l'Accademia Sith, aprendosi una strada tra i kor'slug che brulicavano su Korriban.

Una volta dentro l'Accademia, gli eroi sconfissero gli istruttori Sith per sbloccare i turboascensori per la Stanza del Consiglio Oscuro. Combattendo fino alla Stanza, combatterono contro Darth Soverous. Il Comandante Jedi Jensyn arrivò con dei rinforzi e abbatté il Sith, non prima che questo dicesse che un 'vecchio uomo' aveva previsto il conflitto.[2] Gli eroi tornarono da Darok e Shan per un debriefing, ma scoprirono che Tython era appena stato attaccato dall'Impero, e decisero allora di dirigersi lì con la maggior parte delle forze repubblicane per riprendere il pianeta Jedi.

Riconquista imperiale

Contemporaneamente, una squadra di quattro eroi imperiali che già aveva conquistato Tython, fu chiamata da Lana Beniko per guidare un attacco per riprendere Korriban, sconfiggendo i comandanti repubblicani che avevano preso il posto di quelli Sith e arrivando così a combattere il Maestro Riilna, un Saggio Jedi esperto nel manipolare le creature viventi. Lo uccisero, e proseguirono nella riconquista, distruggendo anche il droide R-9XR e giungendo all'Accademia Sith.

Lì, dopo aver sconfitto dei gruppi di Jedi e Padawan accorsi per difendere la conquista, gli eroi giunsero al piano superiore e affrontarono il Comandante Jensyn, che tentò in ogni modo di fermarli, anche con l'aiuto di droidi di supporto. Il team riuscì nella missione, e dopo aver ripreso il pianeta, fu richiamato da Beniko, la quale rivelò che c'era qualcosa di sospetto nella faccenda.[3]

Comparse

Note

  1. 1,0 1,1 Star Wars: The Old Republic: Galactic Starfighter
  2. 2,00 2,01 2,02 2,03 2,04 2,05 2,06 2,07 2,08 2,09 2,10 2,11 2,12 2,13 2,14 2,15 2,16 2,17 2,18 2,19 SWTOR mini.png Star Wars: The Old Republic—[TACTICAL] Flashpoint: "Korriban Incursion: Republic"
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 3,4 3,5 3,6 3,7 SWTOR mini.png Star Wars: The Old Republic—[TACTICAL] Flashpoint: "Korriban Incursion: Empire"
Forged Alliances
Personaggi

Lana Beniko · C2-D4 · Jakarro · Theron Shan
Darth Arkous · Colonnello Darok

Parte I: Impero

Assault on Tython: Imos · Dentiri · Traless
Korriban Incursion: Riilna · R-9XR · Jensyn

Parte I: Repubblica

Assault on Tython: Travik · Kreshin · Goh
Korriban Incursion: Renning · I5-T1 · Soverous

Parte II

Depths of Manaan: Sairisi · Ortuno · Stivastin

Parte III

Legacy of the Rakata: Rehkta · Rand · Arkous & Darok

Articoli correlati

Manaan · Rakata · Rakata Prime · Revan · Esercito di Revan

  [Sorgente]

Inoltre su Fandom

Wiki casuale