Fandom

Javapedia

Impianto di Costruzione TIE Fighter

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Impianto di costruzione TIE Fighter.jpg
Impianto di Costruzione TIE Fighter
Informazione di produzione
Classe

Cantiere navale

Caratteristiche tecniche
Altri sistemi

Strutture di costruzione in grado di produrre centinaia di caccia stellari TIE su catena di montaggio.

Posizione
Sistema

Sistema Y'Toub

Orbita

Nar Shaddaa

Utilizzo
Ruolo

Impianto di costruzione

Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Distruzione

Centro di comando distrutto nel 3 BBY

Battaglie

Battaglia dell'Impianto di Costruzione TIE Fighter

Questo Impianto di Costruzione TIE orbitava intorno alla luna di Nar Shaddaa. Un enorme cantiere che aveva come scopo la produzione in massa di caccia TIE, l'impianto venne considerato un obiettivo primario per coloro che cercarono di sferrare un duro colpo contro l'Impero.

Caratteristiche

Vista della sala di controllo.jpg

La sala di controllo della struttura.

Queste fabbriche venivano costruite in tutta la galassia onde mantenere e costruire enormi macchina da guerra per l'Impero e in genere si trovavano nell'orbita bassa di un pianeta. Esse erano di proprietà e gestite dalla Sienar Fleet Systems, anche se in effetti appartenevano di più all'Impero. Era protetta da diverse squadriglie di Commandos della Marina Imperiale ben addestrati. Quest'impianto era uno dei primi nel suo genere.

All'interno della struttura, l'impero iniziò a perfezionare le sue tecniche di produzione di massa sfornando migliaia di Caccia TIE/LN. Ciascun componente di un TIE viaggiava lungo un nastro trasportatore magnetico dove dei laser automatizzati li saldavano insieme prima di trasportati i caccia appena montati alle banchine di carico.

Storia

Concept art dell'impianto.jpg

Concept art dell'impianto.

Nel 3 BBY, l'impianto venne preso dall'ex Generale Jedi Rahm Kota e dai suoi compagni. Durante la battaglia che seguì, gli uomini di Kota collocarono degli esplosivi in tutta la fabbrica. Questo non era, tuttavia, il loro obiettivo principale. Kota cercava infatti di attirare Darth Vader a lui, ma invece di Vader arrivò il suo apprendista segreto. Kota fece precipitare il centro di comando della base facendo esplodere alcuni esplosivi nel tentativo di uccidere l'apprendista, fallendo.

Curiosità

L'impianto appare nel videogioco del 2008 Star Wars: Il Potere della Forza, in cui è il primo livello vero e proprio della storia. Nel gioco la base è denominata "Fabbrica dei TIE Fighter", e gran parte della sue informazioni vengono fornite dal Databank del gioco. La struttura appare anche nel romanzo e nel fumetto omonimo.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale