FANDOM

Eras-legends30px-Era-pre

L'Impero Stellare Cygnus era un'area spaziale esistente prima della nascita della Repubblica Galattica.

Storia

L'Impero Stellare Cygnus si trovava sulla Rotta Oktos nell'Orlo Mediano. La regione era costituita da una manciata di sistemi larghi pochi parsec. A causa della sua vicinanza allo Spazio Hutt, appena oltre i confini della regione, si credeva che si fosse originato da una corruzione offerta a diversi alleati di Xim dal signore della guerra Hutt Kossak durante il Conflitto Hutt-Xim.

I produttori di astronavi della Cygnus Spaceworks avevano il proprio quartier generale all'interno dell'Impero e la regione era conosciuta per usare come linguaggio il Tionese, in maniera simile all'Ammasso di Tion.

Curiosità

L'Impero Stellare Cygnus apparentemente ha origine nel libro non canonico Book of the Imperial Shuttle Plans: Cygnus Spaceworks, pubblicato quasi due decenni prima che il nome facesse riferimento a del materiale canonico. In Imperial Shuttle Plan, l'Impero viene associato alla "Cygnus Spaceworks" e ad un "Sistema Cygnus". La Spaceworks venne citata in seguito il fonti più canoniche come Star Wars Technical Journal e il videogioco Star Wars: TIE Fighter.

Fonti