FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Battaglia di Eidoloni.png
Imperator
Info produzione
Costruttore

Kuat Drive Yards

Modello

Star Destroyer classe Imperial

Classe

Star Destroyer

Specifiche tecniche
Lunghezza

1.600 metri

Veicoli

Caccia TIE

Uso
Era/e
Presente in battaglie/eventi
Affiliazione
L'Imperator era uno Star Destroyer classe Imperial che prestò servizio nella Marina Imperiale.

Storia

La nave condivideva il nome originale della stessa classe Imperial.

Nell'1 BBY lanciò un attacco alla base ribelle sul pianeta AX-456: questa particolare missione servì come Esercizio Omega per Kyle Katarn, un cadetto presso l'Accademia Imperiale.

In seguito la nave venne inviata a recuperare l'agente doppiogiochista sottoposto al condizionamento imperiale, il comandante Kupalo, mentre tentava di fuggire dall'incrociatore ribelle Liberty. Nonostante il suo arrivo e i caccia TIE lanciati per bloccare i ribelli, non fu in grado di evitare che questi ricatturassero la navetta con dentro Kupalo per poi fuggire nell'iperspazio.

Successivamente, nel 3 ABY, l'Imperator si unì alla flotta dell'ex Grande Ammiraglio Demetrius Zaarin, e contribuì a distruggere lo Star Destroyer Courageous.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale