Fandom

Javapedia

Ima-Gun Di

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ima-Gun Di.png
Ima-Gun Di
Info biologiche
Morto

21 BBY, Ryloth

Descrizione fisica
Specie

Kajain'sa'Nikto

Sesso

Maschio

Altezza

1,92 metri

Massa

85 chilogrammi

Colore occhi

Azzurri

Colore pelle

Arancione

Info cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i
"Per la Repubblica! Per i Twi'leks!"
―Ima-Gun Di prima dell'ultima battaglia.[src]

Ima-Gun Di era un maestro jedi Kajain'sa'Nikto che servì durante la Guerra dei Cloni.

Biografia

Il Maestro Di combatte al fianco di Cham Syndulla su Ryloth. La sua connessione con la repubblica era l'ammiraglio Dao. Utilizzava un spada laser di colore blu. Ima-Gun Di fu per certi putni ingaggiato su Ryloth, combattendo per la libertà dei Twi'lek contro l'occupazione separatista sul loro mondo. Siccome il popolo aveva bisogno di alimenti, Ima chiese a Dao di contattare il centro di comando del tempio jedi. Dao riuscì a conttattare il Maestro Windu, dove quest'ultimo inviò il senatore Organa su Toydaria per negoziare un permesso di inviare alimenti al popolo di Ryloth. Nel frattempo il Maestro Di, usò l'esplosivo per bloccare l'avanzata droide eccetto una specie di corridoio stretto fra le montagne dove il Maestro li ingaggiò. Questo diede una chance ai Twi'lek di fuggire. I soldati di Ima furono tutti uccisi, ma il Maestro Di decisi di rimanere. Dopo la morte del Capitano Keeli, Di rimase a combattere da solo ma fu brutalmente ucciso da una raffica di colpi. Le sue froze sconfitte, Di morto, ma il suo sacrificio non è stato vano perchè i Twi'lek che erano scappati riuscirono a ricevere alimenti e forniture mediche da gusci di salvattaggio lanciati dalle fregate mediche della Repubblica.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso